I NEUTRI/NEUTRAL

Semantica


Gran Campionessa Internazionale WCF


Allevamento di provenienza: "In Tiberim"

Father: Murmur’s Primo

Mother: Murmur's Nice Priscilla

Colore: Black Tabby Spotted

Nata il 16/8/2014



Lei è una principessa. Si muove lentamente, è sinuosa, soffice, aggraziata, delicata, mai aggressiva. Si lascia prendere, accarezzare, sbaciucchiare. Ha gli occhi che sembrano due biglie verdi di vetro lucido. Ha uno sguardo profondo, che inchioda.

Detesta i rumori forti. Quando ne sente uno, con molta calma, si alza, si stiracchia e semplicemente si allontana. Mangia lentamente, senza foga e dopo pochi bocconi, con fare aristocratico, si discosta dalla ciotola. Il suo passatempo preferito è giocare dentro il lavandino. Sale e con le zampe batte piano sul rubinetto aspettando che esca qualche goccia d’acqua.

E’ dolcissima.

Ephrosinia


Campionessa Internazionale WCF


Allevamento di provenienza: "Bozhov's Tale"

Father: Campione Internazionale Mandarin - "Girasole" Bielorussia

Mother: Gran Campione Internazionale Tsyrtseya-Oblomov Fialka*RU

Colore: Black Tortie Spotted Tabby - NEUTRA

Nata il 25/11/2015



Dalla Russia con amore! L'abbiamo cercata, trovata e voluta nel nostro allevamento.

Ephrosinia è l'essenza della spensieratezza. Sempre allegra e giocherellona, peperina e impunita, corre tutto il giorno, salta e rimbalza come una pallina impazzita. Ma di notte è sempre accanto a noi, viene a cercare le mani e ci mette le testa sotto per farsi accarezzare.  Ha il pelo morbidissimo e due occhi arancioni enormi spalancati sulla vita.

E' una trascinatrice: gli altri gatti difficilmente riescono a riposare, con lei c'è sempre un gioco nuovo da inventare o una corsa sfrenata da affrontare. E' una micia curiosissima, sempre in perlustrazione. Non si riesce a guardarla senza sorridere. Il suo entusiasmo per le cose del mondo è contagioso!

Antibes


Campionessa Nazionale WCF categorie Junior e Senior



Allevamento di provenienza: "Gnam Gnam"

Father: Lionel "Le Terre Selvagge"

Mother: Sibir "Charoit"

Colore: Seal Point con bianco (Neva Masquerade)

Nata il 13/06/2016


Una peste. Una mascalzona impunita che si infila dappertutto e si arrampica ovunque. Corre, non sta mai ferma, se la sgridi risponde con un MIA' indignato e riprende a fare esattamente quello per cui l'hai sgridata. Poi, improvvisamente, finisce le energie, si accascia e si addormenta di colpo nella stessa posizione in cui è caduta. Un mito di gattaccia! Ma la notte si trasforma in un angioletto, tutta fusa e zampette che si intrufolano e tu la guardi e pensi a dottor Jekyll e mister Hyde!!! Che dire, non avremmo mai immaginato che un esserino così delicato potesse rivelare un carattere così forte e determinato: una diavoletta nascosta nella bambagia.


Chocolate


Campionessa Internazionale WCF categoria Neutri



Allevamento di provenienza: "Nevskiy Sapfir"

Father: Gran Campione Internazionale King "Siberian Sapphire"

Mother: Campionessa Nazionale Happy Star "Nevskiy Spfir"

Colore: Blue Cream Tortie - NEUTRA

Nata il: 12/10/2017


Un muso dispettoso e paffutello e due grandi occhi verdi. Soprannominata Vellutino per il suo morbidissimo pelo, è affettuosa e chiacchierona. Non so come riesca a tirare fuori tante sfumature di miagolii. Mai sentite tante note diverse da una boccuccia santa di gatto! Proviene dall'Allevamento della simpaticissima Nelli Afanasyeva di Ivanovo Russia "Nevskiy Sapfir". Ci segue ovnque. E' la nostra ombra!

KANDINSKIJ 


Allevamento di provenienza:"Le Terre Selvagge"

Father: Campione Italiano Aragorn "Impero Siberiano"

Mother: Barbie "Selina's Beauty"

Colore: Seal Tabby Point (Neva Masquerade)

Nato il 17/01/2015


Lui è una simpatica canaglia. Ha il piglio del gatto di strada e la camminata da bullo. E’ un gatto allegro, spensierato giocoso e indipendente, forte e muscoloso. Quando è ora delle pappe si accovaccia vicino alla ciotola vuota e intona la litania dei suoi strascicati “Miiiiiiiiiiiiiiiiaaaoooooooooooooooo” finché qualcuno si degna di dargli ascolto. Mosche, zanzare e farfalle con lui non hanno scampo. Salta, zampetta, corre, emette strani suoni, fino a quando le stende. Poi le guarda e baldanzoso se ne va.

Ah, dimenticavo. Guarda i cartoni animati!

Le ultime due foto sono di Michele Biondi