I nostri Gatti/Our cats

Ogni vita dovrebbe avere 7 gatti

(Anonimo)


Quando ho scoperto l’esistenza della razza dei siberiani, gatti ipoallergenici, da un lato ero felicissima di poter finalmente condividere la mia vita con un esserino peloso, dall’altro ero molto preoccupata. E se la mia allergia fosse comparsa comunque? Per questo ho deciso di iniziare la stirpe dell’allevamento con una siberiana femmina, che produce meno proteina Fel d 1 (responsabile delle allergie negli uomini) rispetto al maschio.

Così Maurizio ed io abbiamo iniziato a cercare una gatta siberiana femmina.

In quel periodo nella zona di Roma, l’allevamento “In Tiberim” aveva a disposizione 4 cuccioli meravigliosi, figli dei bellissimi Murmur’s Primo e di Murmur’s Nice Priscilla.

E, già dalla prima visita, una Siberiana Black Spotted Tabby con gli occhioni verdi è entrata nei nostri cuori.

Paola, la responsabile dell’allevamento, non solo ci ha dato in adozione una meraviglia di gatta, ma ci ha tranquillizzati, seguiti e istruiti in tutto il percorso che ha preceduto e seguito l’introduzione di Semantica (è questo il nome che abbiamo scelto) nella nostra casa. Oggi Paola è una nostra cara amica, con la quale parlare della vita e mangiare una pizza insieme.

Sono passati sei mesi di vita insieme, con tanta gioia e nessun episodio di allergia, quando abbiamo deciso che era giunto il momento di trovare un compagno di giochi per Semantica. Un maschio, che una volta raggiunta la maturità sessuale, avrebbe potuto generare tanti piccoli pelosetti.

Ovviamente non potevamo prendere il nostro maschietto da Paola, per evitare incroci e accoppiamenti con gatti della stessa linea di sangue. La nostra ricerca su Internet ci ha fatto conoscere Anna e il suo Allevamento “Le Terre Selvagge” in provincia di Cosenza.  La sua splendida Barbie (Selina’s Beauty) stava per dare alla luce nuovi cuccioli, grazie a papà Aragorn (Impero Siberiano), e dopo aver visto le bellissime foto delle cucciolate precedenti, abbiamo deciso di prenotare il nostro maschietto. Lo abbiamo atteso, trepidanti, seguendo a distanza le tappe della nascita e dello svezzamento, finché è arrivato il giorno in cui siamo saliti in macchina e siamo andati a prenderlo. Anche Anna è diventata una cara amica, che, nonostante la lontananza, sentiamo regolarmente su whatsapp e con la quale ci facciamo un sacco di risate!

Ma siccome un gatto tira l'altro, non ci siamo accontentati e così abbiamo adottato tre nuove femminucce: Ephrosinia, Antibes e Rayon de Soleil (Sol per gli amici).

Ephrosinia è venuta dalla Russia per stare con noi ed è figlia di due campioni internazionali. Splendida, instancabile e coccolona ha i calzini bianchi e gli occhi arancioni! Ringraziamo Oksana Kalenova dell'Allevamento Bozhov's Tale di Ivanovo per averci ceduto questa meraviglia.

Antibes dell'Allevamento Gnam Gnam, è un diavoletto ricoperto di bambagia e ha un musetto da strabaciare.

Rayon de Soleil è la nostra Golden, un amore dorato che viene dall'Allevamento ormai stracollaudato "Le Terre Selvagge".

E, per non farci mancare nulla, abbiamo deciso di tenere due maschietti meravigliosi, il rosso, Blues, e il nero, Boss, della prima cucciolata di Kandinskij ed Ephrosinia e la musa d'argento Bohème, figlia della nostra Ephrosinia e di Murmur's Primo of In Tiberim.

Ma non bastava ancora! Abbiamo voluto anche Gwendolyn, un amore dalle sfumature albicocca che proviene dall'Allevamento Mur Amur in Bielorussia e Chocolate dell'Allevamento Nevskij Sapfir di Ivanovo Russia.

E ancora abbiamo tenuto con noi: una Tortie Blotched Bicolor meravigliosa nata dalla nostra Antibes e dal nostro Blues (si chiama Vamp ed è strepitosa!); Gloria, fusa fusa fusa e un musetto da sballo, figlia della nostra Ephrosinia e di Murmur's Primo of In Tiberim; Cashmere,

un massicio Golden figlio dei nostri Sol e Boss.

E poi abbiamo voluto un nuovo stallone per il nostro Allevamento! Zorro (Phantom Cats) che viene dalla Repubblica Ceca ed è un meraviglioso esemplare di standard Siberiano!

I nostri Gatti

Il nostro Veterinario

Vi presentiamo colui che cura, segue e accudisce i nostri gatti,

calma, tranquillizza

e a volte narcotizza noi!

Di lui ci fidiamo incondizionatamente.

E' un bravissimo veterinario, scrupoloso, attento

e anche molto simpatico

(cosa volere di più?)


Grazie Giovanni Recine!!!

---------------------------------------------------------

La nostra Toelettatrice

Tenera e paziente, professionale e... travolgente!

E' Paola, la "zia" dei nostri gatti

che insapona, sciacqua, asciuga e spazzola

come nessun altro sa fare!

Grazie Paola Cherubini!



D&C TOELETTA

paola.cherubini61@vodafone.it

Via Grossi Gondi 97

Roma (rm) , 00162 Italia

Cell: 335 8262764


------------------------------------------------------------------------------------------------------